Domanda:
..non per essere razzista...?
joxyg
2011-09-27 06:20:04 UTC
qualche giorno fa ho letto la domanda dove si chiede se ai nostri figli spieghiamo la parola razzista.
E il fatto di quanto dia fastidio aprire un discorso con: non per essere razzista (!)

Stamattina un mio collega mi ha fatto leggere un articolo di giornale dove una donna che si è presentata con suo marito all'asl per fare degli esami si è sentita rispondere: ah finalmente uno che paga il ticket!
E commenta come molti, quasi tutti, stranieri vengono assisiti dal SSNL gratuitamente perchè hanno un reddito basso. Una conoscente peruviana ha fatto "italianizzare" sua mamma per farle fare gratis tutti gli esami specifici.
Fermiamoci un momento a pensare al giro del fumo, come dico io. Lavoro e una buona parte del mio stipendio va alla sanità perchè in caso di cure ospedaliere sono coperta. MA questi soldi da me sudati vanno agli stranieri che non dichiarano reddito perchè lavorano tutti in nero. E se devo far fare degli esami del sangue a mia figlia devo pagare 100 euro (se mi va bene di ticket). Se sono inicinta mi passano solo 3 ecografie (giusto? non ricordo se sono 3/4).
PArtorisco in ospedale perchè ho lavorato e ho pagato quattrini all'inps.
E tutte le mamme straniere che non ha sborsato un centesimo e vengono assistite ugualmente?

E adesso "non per essere razzista" ma con i mie soldi preferirei prima sfamare le mie figlie e poi pagare gli esami clinici alla mamma della colf peruviana!!

A voi i commenti.
28 risposte:
๓เภเ๓๏รtгเllค ♪
2011-09-27 14:45:55 UTC
eh no, sarò schietta e antipatica, ma io razzista lo sono diventata grazie a questa società di mer.da che mi ha fatto inferocire così. abbiamo un isee rasoterra eppure mio figlio non è stato preso al nido, eppure non ci diedero la casa comunale. tutto questo è stato dato a degli stranieri, che sicuramente ne hanno bisogno, ma che sfornano figli come conigli per poi lamentarsi di non arrivare a fine mese. che ******, io pago le tasse, noi diamo tutto e non riceviamo niente, arrivano questi belli come il sole e ti passano davanti perchè sono "stranieri" vanno aiutati ecc.... parlano degli immigrati che si danno fuoco per protesta, si ok me ne dispiace, ma dell'operaio italiano che è sull'orlo del suicidio perchè non sa più come mantenere la famiglia pur lavorando tutto il giorno chi ne parla?????????? se la società fosse più giusta, ci sarebbe meno razzismo e più solidalità.



vio la: anche io stavo per fare ciò che ha fatto lla tua amica, e detto sinceramente non la biasimo, non vedo perchè la dobbiamo sempre prendere là dietro, io penso alla mia famiglia e ai miei problemi per quanto mi dispiace per quelli degli altri, ma quando vedi queste cose assurde di liste di 20 bambini stranieri prima del tuo, genitori che lavorano in nero ecc, allora in un mondo di furbi cosa conviene essere co.glioni? loro fregano me, io frego loro. purtroppo al giorno d'oggi bisogna ragionare così. io non ci rimetto per gli altri, mi dispiace, ma mio figlio ha gli stessi diritti degli altri bamb8ini,anzi forse ne ha di più visto che ha dei genitori che vivono qui dalla nascita e pagano le tasse per questo paese da 30 anni. non dico di non dare niente agli altri, ma prima va dato a noi se permetti..... ma l'Italia ormai è diventata la terra di tutti e di nessuno, gli extracomunitari ci prendono per il *****, fanno una rivolta ecco datogli la casa. la faccio io e forse passo la notte in cella. bella roba.
Fanny aka Queen Evil
2011-09-27 06:34:38 UTC
Ed ecco a cosa ci sta portando la cattiva gestione delle risorse... Alla solita "guerra tra poveri"..



Gli operai extracomunitari in nero, chi è che li mette in nero? Gli imprenditori ITALIANI, perché ovviamente gli scoccia pagare le tasse.



Il problema di base è che se ci fosse una gestione corretta degli introiti dello stato, potremmo curarci TUTTI, italiani e stranieri, senza problemi, e invece ci ritroviamo col dente avvelenato con persone più svantaggiate di noi.

Perché è inutile mettere la testa sotto alla sabbia, ragazze, è vero che hanno un sacco di agevolazioni, ma avete idea in che condizioni vivano?



***

Tissy, la Lega, sia con Maroni & Co. è e rimane secessionista. Ti pare un partito attuale?

Un branco di scimmie urlatrici che sbraita contro Roma Ladrona e poi si attacca alle poltrone come se fosse questione di vita o di morte?



***

P.S.

Per cortesia, evitiamo di tirare in ballo il SSN Americano, che è una delle cose più aberranti che abbia mai sentito..

Se non paghi fior fior di assicurazioni NON PUOI AMMALARTI! Ti sembra un paese civile?

Ti rompi una gamba, se hai l'assicurazione te la sistemano con cura, se non ce l'hai, cavoli tuoi, te la rattoppano alla bell'e meglio, mal che vada te la tagliano..
2011-09-27 06:25:22 UTC
ho appena letto che a Lampedusa, da quando sono cominciati gli sbarchi per tenere buoni e calmi gli extracomunitari gli offrono sigarette ogni volta che lo chiedono.

Fino ad ora sono stati spesi 450 mila euro.

E mio figlio a scuola deve portare risme di carta e carta igienica.





Tissy, io odio Berlusca, ma le lega nun se po' sentì!!!!

Bossi è pazzo!



sai cos'è? che per anni e anni tutti qui hanno fatto come volevano.

Sai che nella mia città nel 2009 hanno revocato la pensione di invalidità a 21mila falsi invalidi?

gente che si fingeva cieca e guidava senza problemi.

Chi zoppo, chi orbo.

E sai quanto ci hanno messo a scoprirli? VENTI ANNI!!!

Mi chiedo, ma i controlli per vedere se uno è veramente invalido chi li fa?
solovivendo
2011-09-27 06:35:12 UTC
Per par condicio, un'amica di mio fratello non va al lavoro da 4 mesi presentando certificati falci per una presunta artrite al ginocchio.

Stipendio pagato dall'inps, cioè da noi

Italiana, ca va sans dire
Cate61007
2011-09-27 06:31:39 UTC
se gli stranieri lavorano in nero c'è anche da chiedersi chi è che glielo da' il lavoro non in regola?e chi non paga le tasse su tutto questo?



quindi il tuo discorso di base lo condivido pure, ma se lo contestualizzi è solo la conseguenza della nostra situazione generale e non la causa...
Simone
2011-09-27 11:40:08 UTC
Togliendo dalla massa che dici chi fa il "furbo" (ma quanti italiani fanno lo stesso non pagando le tasse? Io conosco una che ha 3 figli e due negozi di abbigliamento di lusso eppure è esente per reddito...), ti sei chiesta come mai c'è questa situazione?



Te lo dico io.....perchè gli ITALIANI datori di lavoro NON LI METTONO IN REGOLA......a volte sono gli extracomunitari a volerlo, altre volte no.......



Ma come ben saprai oggigiorno il finanziamento REGIONALE della sanità attinge anche e soprattutto dalla accisa della BENZINA.......



Detto questo esistono dappertutto (bianchi, neri. gialli, rossi) i FURBI.......hai mai riflettuto sul fatto che se TUTTI GLI ITALIANI PAGASSERO LE TASSE CHE DEVONO TU PAGHERESTI MOLTE MENO TASSE?



E soprattutto....non dirmi che non conosci ITALINISSIMI che viaggiano in mercedes e dichiarano un reddito irrisorio avendo fiorenti attività commerciali? ....non ci credo.....



Fatto questo preambolo è INDUBBIO che un sistema politico e sociale CORROTTO come quello nostro si presta moltissimo ad essere "interpretato" dai furbi........di qualunque colore siano....



ERGO.....non ne farei un discorso di colore ma di MENTALITA.....



Ciaooooooo
macchi netta♥
2011-09-27 07:04:37 UTC
secondo me è comprensibile la sensazione che hai:ma il tuo discorso parte da un rpesupposto sbagliato:perchè gli extracomuntari lavorano in nero?perchè c'è il datore di lavoro che gli dà lo stipendio in nero pur di non pagare le tasse.perchè nessuno li controlla(i datori..)?



perchè un medico (italianissimo)fa 35 visite al giorno da almeno 50 euro l'una e non fa uno straccio di fattura?

perchè le badanti sono tutte dell'est,perchè non ci vanno le giovani ragazze italiane a fare quei servizi?



risposta:ci fa comodo avere gli stranieri,sono nelle mense a lavare i piatti,negli uffici a pulire,coi nostri vecchi a sgobbare....però poi quando dobbiamo aiutarli all'improvviso diventano sanguisughe..

no,per me non è così,o ce li prendiamo nel bene e nel male,o non ce li dovremmo rpendere per niente!!



ovviamente tu come singolo non puoi farci molto,nel senso capisco cos avuoi dire,e magari tu non paghi una badante in nero o una colf peruviana..però sono gli italiani stessi che hanno creato quest'andazzo,quindi c'è poco da colpevolizzare un miserabile che viene qui con tutta la voglia di fare un lavoro onesto.

queste cos el ecapiranno tutti gli italinai,quando saremo noi ad andare a fare gli schaivi in altre nazioni..accettare il diverso,è la cosa più nobile che un popolo possa fare,peccato che si capisce solo quando si è dall'altra parte.

e nè tu,nè io,ci siamo meritate il posto qui:ci siamo solo nate!
ConsulenteAllattamento IBCLC
2011-09-27 06:32:25 UTC
una società civile cura chi non può permetterselo, da qualunuqe parte del mondo provenga, qulunque sia il suo stato. Sarebbe giusto e civile lasciare senza cure una persona perché senza soldi? Davvero tutti quelli assistiti lavorano in nero? E tutti gli italiani che fregano in tanti modi, come ad esempio fingersi invalidi creando solo problemi a chi invalido è davvero?

io credo che l'asssitenza debba essere data a tutti, chi lavora e chi no, chi è onesto e chi no. Oltretutto fermiamoci a pensare che gli stranieri e gli italiani che lavorano in nero non lo fanno per scelta, ma perchè nessuno li assume.

------

Come dice Fanny: l'America non è un paese civile, sotto questo aspetto.
Frau Blücher
2011-09-27 08:02:45 UTC
Tissy: lo stesso Maroni che dice SPARIAMO AGLI EXTRACOMUNITARI?

Vabbè io posso pure avere dialoghi civili coi berlusconiani, purchè siano persone educate, coi leghisti un pò meno perchè li l'educazione è un optional e poi perchè sono convinti che l'Italia sia una proprietà privata e se ne escono con le solite scemenze di Roma ladrona e Padania libera (da cosa poi?).



Non per essere razzista, ma questa frase è il preludio di un discorso razzista e io considero le persone razziste ignoranti, perchè ignorano la storia del nostro paese, poco cristiane, nel senso che siamo fratelli solo se siamo bianchi e della stessa religione, se sei scuretto e musulmano allora a fànculo, e smemorate, dato che fino a 30 anni fa eravamo noi gli strònzi che invadevamo la Germania e l'America.



Quando il dito indica la luna lo stolto guarda il dito, voi ve la prendete con chi ha meno di voi ma ha più diritti, invece dovreste prendervela con quelli che fanno le leggi. Se tutti noi, invede di lamentarci "PERCHè A QUELLO DANNO PIù CHE A ME CHE NE HO PURE BISOGNO?" andassimo a Montecitorio a protestare civilmente ma concretamente forse le cose cambieranno. Solo noi italiani siamo così cretini da prendercela con le persone sbagliate.

--------------------

Ehm Camilla... hai mai visto vari programmi di approfondimento? (Tipo Annozero o Ballarò) ogni volta che intervistano un extracomunitario quello dice che è in Italia solo di passaggio, nessuno sano di mente resta qua, in genere chi lo fa è perchè ha già qualche familiare ma la meta preferita è la Francia.

Per quanto riguarda il sistema sanitario americano...io vi dico solo di guardare il film Sicko, di Michael Moore.

http://it.wikipedia.org/wiki/Sicko#Trama
chance_3x3
2011-09-27 06:39:51 UTC
E cosa c'entra se è straniero o no?

Il problema è che chi non paga le tasse ruba, non è che lo fanno solo gli stranieri (e bada bene che sono gli italiani a non volerli mettere in regola, loro sarebbero ben felici di essere in regola!!), lo fanno pure gli italiani.

Com'è che ti irrita pagare gli esami clinici della colf peruviana e non pagare quelli dell'impre4nditore italiano che non dichiara e gode a sbafo dei servizi?

E' proprio vero... dietro alla premessa "non per essere razzista" c'è sempre un razzista.
?
2011-09-27 06:30:32 UTC
Non per essere razzista, ma non ti so dare torto. Oltretutto qui da noi hanno anche la priorità su noi altri (e sinceramente non ho ancora capito il perché) con il risultato che se voglio fare una visita o un esame in tempo utile, devo andare in clinica e PAGARE. io. Cioè io che ho un figlio, che sono disoccupata, che aspetto un altra bimba, e in cara abbiamo solo lo stipendio di mio marito rapinato dallo stato con le sue c@zzo di tasse che paghiamo x sport!!
Aval_on
2011-09-27 07:13:13 UTC
Be io vivo in un paese dove si deve pagare l' assicurazione per avere la sanità.

Come ha detto Mazinga non guardiamo i stranieri ma più' tosto chi si arricchisce alle loro spalle facendoli lavorare come schiavi, e non mettendoli in regola, guardiamo quei nostri vicini di casa, o i nostri parenti che hanno la casa popolare ed hanno un buon reddito e potrebbero benissimo o comprarsela o andare in un affitto normale, guardiamo quei concittadini che non dormono la notte per truffare il prossimo, e quelli che si lamentano che non gli e' stato dato una cosa ma non si fanno un bel esame di coscienza ed essere obiettivi e dire "be in effetti non mi aspetta".

Guardiamo tutti quei invalidi che invalidi non sono ed inoltre lavorano pure in nero per loro scelta.



Be nel mio paese utopico io lavorerei volentieri e pagherei volentieri le tasse per fa si che tutti abbiano il giusto, invece di far arricchire le multinazionali, o far racimolare qualche briciola truffando al furbo di turno.



Poi va be quelle delle sigarette non ci sono parole, e non me la prendo con i stranieri ma con quei geni che gli e' venuta l' idea.



Proprio ora sto vedendo "presa diretta" di non so quale giorno fa', il titolo e' il popolo, be a Napoli hanno fatto vedere delle famiglie italianissime che avrebbero un reddito di 400 euro al mese con 5 figli a carico case se si possono chiamare tali, prendono il pacco alimentare che viene dall' europa, MA udite, udite anche se inquadrato per sbaglio e il programma parla di degrado, hanno il televisore di non so quanti pollici ma grande a schermo piatto :o.... Be io non ho parole. Tra i nostri progetti il televisore a schermo piatto non sta neanche all' ultimo posto della lista di cose che ci servono.
?
2011-09-27 09:28:23 UTC
E chi li assume a lavorare "in nero"? Italianissimi e furbissimi datori di lavoro che non vogliono pagare le tasse. Considerato che quindi non hanno giorni di malattia pagati, anzi se si ammalano spesso vengono pure licenziati, nè maternita, nè altri diritti...beh non mi sembra sbagliato garantirgli almeno l'assistenza sanitaria.

Ho degli zii che vivono in America e in Germania e mi hanno raccontato che nel dopoguerra gli immigrati italiani erano considerati come la peste. Io credo che prima o poi potrebbe capitarci di nuovo di stare dall'altra parte, e non mi sento di essere così rigida nei miei giudizi.
giuliastella
2011-09-27 07:18:29 UTC
cerco di avere tutto il rispetto possibile per tutti, per i poveri immigrati che affogano nelle nostre acque, per i miei vicini di casa cassaintegrati con 2 gemelli in arrivo..per tutti insomma,anche per i dannati gatti che riempiono la mia panda di zampate..

non porto rispetto per chi ruba, per chi non paga le tasse, non porto rispetto per Berlusconi e la Lega, ma ognuno in politica pensa e dice ciò che vuole, ed p giusto che sia così.

anche la donna peruviana ha bisogno di analisi e di una sala parto,come io ne avrò bisogno il prossimo anno trasferendomi a Londra..

Non credo che il tuo sia un discorso razzista,credo piuttosto che sia un discorso esasperato di una madre che pensa alle sue figlie ed io non posso capirvi, sono ancora una semplice figlia,.

mi arrabbio, mi indegno per il lavoro in nero..mi indigno per gli stipendi dei parlamentari, mi indigno per il figlio di caio che è agevolato..

mi indigno con chi arriva in italia e pretende senza lavorare, ma non asfocia nel razzismo un pensiero così, sfocia nella semplice rabbia contro un malgoverno e una mala organizzazione ed educazione dei fatti secondo me.



sai cosa?non vedo l'ora di pagare anche io all'inps, spero di avere presto una busta paga con le detrazioni credimi..

________________



mi fa piacere il tuo apprezzamento..mi farebbe ancora più piacere vedere che tutti si impegnano e che il sistema fiscale possa ancora chiamarsi tale senza falle mostruose e senza paragoni con gli altri paesi europei.mi piacerebbe avere un governo che non da della culòna ad una collega e mi piacerebbe vedere qualcosa di piacevole ai tg.

e quanto mi piacerebbe poter comprare casa, aposarmi, meter al mondo dei figlio..sorvolando sulla materia uomo che manca non vedo via d'uscita..

il prossimo anno di questi tempi mi vedrete scrivere da y.a.uk...chissà perchè?

mi dispiace lasciare il mio paese,ma vorrei tanto far fruttare i miei studi o comunquee avere la possibilità di ocnoscere luoghi nuovi..

speriamo bene..
carla r
2011-09-27 07:01:41 UTC
I furbi e i disonesti non sono solo stranieri, l'italia è piena di disonesti!





Quindi è inutile sempre generalizzare i discorsi e additare gli stranieri, perché se loro fanno così, è perché qua c'è un bell'esempio, poi lascia stare te che sei onesta.



Qua in emilia romagna, e siamo di sinistra, il sistema dei tiket l'hanno fatto molto bene a differenza di altre regioni di italia, e qua tutti pagano (se hanno un reddito inferiore ai 7000 e qualcosa ed esteso a 11000 se nel nucleo c'è un disabile, no), ma superiore sì, e diciamo che qua c'è meno lavoro sommerso, quindi pagano tutti, anche i tanto "odiati" stranieri.





--------

Per collegarmi al discorso dell'utente che parlava di lavoro sommerso: eccome, nel sud italia il lavoro sommerso ad opera di italiani coprirebbe non so quante finanziarie.... solo che nessuno fa nulla, anzi, meglio prendersela con gli stranieri, come se la colpa fosse la loro.





------------------

Brava Macchinetta
vale
2011-09-27 06:59:44 UTC
se voglio una casa tutta mia devo avere un lavoro fisso e possibilmente ben pagato, poi devo lottare per mesi con le banche perchè mi diano il mutuo, e quando finalmente la spunto magari il costruttore mi ha pure alzato il prezzo....

poi arrivano i rom e i comuni gli costruiscono, gratis, i campi, con tutti i comfort possibili, acqua corrente, luce gas e quant'altro, dove loro vivono, bevono e mangiano senza fare un c@cchio dalla mattina alla sera, pretendendo ulteriori aiuti da stato e comuni perchè vivono in situazioni di disagio....si permettono di sporcare e distruggere i bungalow e gli spiazzi o pinete dove i campi sorgono.... stando al semaforo incassano almeno 50 euro al giorno esentasse (qualcuna di noi li guadagna? siate oneste) vivono dalle nostre, di tasse.... .... non per essere razzista, ma se permetti le balle mi si girano e pure a me viene da dire "ma che se ne tornino a casa loro"...



va bè, a parte questo sfogo... la sanità e l' istruzione le trovo due cose un po' particolari... nel senso che ho sempre pensato che se io posso pagare è giusto che lo faccia, in modo che possa goderne anche chi magari non può... la sanità deve essere garantita a chiunque, non si possono negare le cure mediche a chi non se le può permettere, non si può certo lasciar morire la gente per strada... e così per la scuola, è gratuita, non possiamo pretendere che lo stato ci passi anche penne e quaderni, specialmente di questo tempi, quindi quando a scuola materna mi hanno chiesto di comprare la carta igienica, bè non mi è sembrato strano, anzi... se io che posso, finchè posso, ho la possibilità di contribuire per chi non può... bè... perchè no? e naturalmente mi aspetto che altrettanto succeda per me nel momento in cui sarò io a non farcela...





p.s. riguardo ai lavoratori non assicurati: lavoro nel campo, faccio le buste... e non avete idea di tutto ciò che vedo ogni anno.. avete ragione, spesso sono le imprese a non voler assicurare... ma vi posso garantire che altrettanto spesso sono i lavoratori stessi... per non perdere magari determinate agevolazioni che spettano ai disoccupati, come posizioni in graduatorie o altro.... oppure lavoratori ai quali per un anno è andato bene il non essere assicurati, poi quando il datore gli comunica che non ha più bisogno di loro allora denunciano, per raschiare l' impossibile....
?
2011-09-27 06:29:16 UTC
si ma non solo gli stranieri non pagano le visite sanitarie perchè non dichiarono il loro reddito..ci sono anche molti italiani che fanno la stessa cosa..perciò non diamo sempre tutte le colpe agli stranieri.
?
2011-09-27 07:05:09 UTC
Anche una mia amica si è finta ragazza madre con residenza nella casa di origine per poter pagare 70 € di iscrizione all'asilo per il figlio. I miei commenti verso questa scelta non si sono sprecati fidati e lei è Italianissima



Riguardo invece agli extracomunitari nel mio paese (come ho già risposto in un altra domanda) sono invece più tutelati sotto certi aspetti e questo lo so per certo. Pensa che in graduatoria all'asilo i primi 6 nomi erano di stranieri . Ecco vorrei andare in un qualsiasi paese straniero e vedere se i primi 5 nomi delle loro graduatorie sono Italiani.
2011-09-27 12:05:40 UTC
Sinceramente? Mi sta più sulle sc@tole l'ITALIANO che guadagna e guadagna e guadagna, dichiara una miseria, e scorrazza con il suv e poi ha l'esenzione.



Non ditemi che non ce n'è, perchè sono stata a una conferenza della finanza nella mia città dove hanno fatto un sacco di esempi, ristoratori che dichiaravano 0 EURO di incasso, gelatai che dichiaravano di guadagnare la metà di quello che dichiaravano i loro dipendenti....

Forse, e dico forse, la maggior parte degli stranieri che si ammazza di lavoro (non ci litigheremmo certo per pulire per 8 ore il cul@ a un anziano, o no?) e si troverà senza contributi, senza pensione perchè assunto in nero preferirebbe pagare il ticket dell'ospedale....



Poi ci sono i disonesti, ecco quelli vengono da un solo paese.... fanc.........
*Asia*
2011-09-27 13:35:22 UTC
Non per essere razzista, ma... tutte le persone che assumono stranieri in nero per non pagare inps ed inail dove le mettiamo?

Sai che una colf straniera costa più di un dipendente italiano in termini di tasse?

E allora il datore di lavoro assume forse una colf italiana?

No, assume una straniera in nero e la paga anche poco, perchè tanto si accontenta.

E chi ci rimette?

Noi, che le tasse le paghiamo, ce le detraggono dalla busta paga.

Un lavoratore in nero (ad esempio un manovale) con uno stipendio di 800 euro evade circa 170/200 euro al mese.

La persona che lo paga ne evade 700 fra inps, inail, irpef, e quant' altro

Secondo te di chi è la colpa?

Di chi si prende uno stipendio da fame?

La colpa è principalmente di chi non applica le leggi, oggi assumere in nero o non versare i contributi ad un dipendente è reato penale ed è prevista una multa che può arrivare a 10.000 euro, oltre che dai 3 ai 12 mesi di carcere.

Hai mai sentito di qualche artigiano che è stato arrestato perchè aveva il manovale rumeno in nero?

Diciamo come stanno le cose realmente, le persone furbe provenienti dal mondo intero, hanno trovato terreno fertile nella nostra legislatura, che permette loro di fare i furbi, sbattersene e pretendere pure di avere ragione.
?
2011-09-27 06:30:00 UTC
tissy ma Bossi lo ascolti quando parla??? o.O è razzista con gli stessi italiani!!!





comunque joxyg sono pienamente d'accordo con te!!
brooks
2016-12-02 10:29:14 UTC
Io non credo di essere razzista, semplicemente penso di essere una character onesta e come te NON tollero, anzi se vogliamo dirla tutta, detesto dal profondo del cuore questa gente che viene in Italia solo according to portare delinquenza ma l. a. colpa è della legge italiana che non punisce a dovere i reati (in genere according to italiani e non), quindi mi pare normale che questi vengono qui e fanno quel che cavolo gli pare, tanto alla superb l. a. passano sempre liscia e noi siamo i poveracci che devono pagarne le conseguenze
2011-09-27 06:59:08 UTC
Funziona tutto così purtroppo,non solo la sanità.

Negli asili nidi comunali una parte dei posti è riservata di diritto ai figli degli extracomunitari...lavorano entrambi in nero,risultano senza reddito e si prendono il posto.

Le case popolari: prima dalle agli italiani bisognosi e poi agli stranieri. Invece ovviamente no. La signora peruana che viene a pulire da me, vive col marito e i due figli in una casa popolare di 100 mq con due bagni. Tante famiglie italiane vivono in 4 persone in 40 mq e un bagno solo e ci pagano pure un pacco di soldi di affitto.



E non venitemi a dire che la colpa è nostra che non li mettiamo in regola!! Per mettere in regola un dipendente ci vogliono moltissimi soldi e l' 80% delle famiglie che si avvale di aiuti domestici non avrebbe i mezzi per farlo e vi dovrebbe RINUNCIARE!! E allora dove andrebbero a finire tutte queste badanti,colf,etc?????????????????? andrebbero in mezzo alle strade,senza un lavoro e senza niente e anche il quel caso saremmo noi a dover pagare ancora una volta le loro cure,il loro cibo e l'assistenza! .

---------------------

Cioè ragazzi poi siamo solo noi!! solo noi!! io ho parlato con colf,badanti,etc e ho chiesto :"ma perchè avete scelto di venire proprio in italia a lavorare?",volevo capire come mai avesse scelto proprio l'italia e non magari l' Inghilterra,la Germania,l'America o qualasiasi altro posto. E la risposta è sempre stata perchè da noi è facile venire,è facile vivere,perchè a momenti hanno più diritti loro di noi!
2011-09-27 08:18:05 UTC
Io credo che gli stranieri, di qualunque paese siano, non possono venire qui e passarci avanti.

Non importa che lavorino in nero, perchè anche molti italiani lavorano in nero ma non è giusto che ci passino avanti, che vangano curati con i pochi soldi che ha il nostro stato e che per di più gli diamo noi !!

Non è giusto che vengano qui, facciano il loro comodi e siano trattati anche meglio di noi.

Qui in italia siamo già nei casini, non ci si può permettere di mantenere degli scrocconi.

Si perchè è questo che sono ! Scrocconi.

Io me ne vado in, diciamo che vado in Francia e mi faccio pagare tutto da loro : Visite mediche, cibo, vestiti e SIGARETTE ( questa cosa delle sigarette non la sapevo, grazie a Lavinia 4children), vi pare giusto secondo voi ? Non sto rubando soldi ai francesi ?

Ma non solo gli stranieri anche noi italiani rubiamo a noi stessi !

Non sono solo gli stranieri, loro sono proprio ingiusti ma noi siamo falsi ! Perchè anche alcuni italiani non pagano le tasse. Anche loro rubano. Quindi non è solo un discorso di stranieri o italiani e tra scrocconi ed onesti.



Ciao.
pirandelliana_92100
2011-09-27 11:14:36 UTC
ok allora facciamo morire tutti...
?
2011-09-27 06:53:39 UTC
Io sono italo americana e personalmente io e la mia famiglia abbiamo sempre pagato le tasse e sempre i ticket pensa che miei genitori nel 1998 hanno pagato più tasse del dovuto ci è stata mandata una lettera per un rimborso siamo nel2011 e pensi che abbiamo visto un rimborso ??? Non cara.

Io per carità non sono razzista non ho motivo di esserlo ma come dice cate se loro lavorano in nero come posso pretendere che paghino il ticket quando qui a milano ci sono un sacco di meridionali con 3000000000 figli che pure per loro il ticket è un opinione . Se dobbiamo dirla tutta tutta l'italia non è che sia un paese super organizzato e pochi hanno diritti fino a quando abbiamo presidenti del consiglio come berlusconi e una sinistra inesistente non puoi pretendere nulla..





Tissy ma hai mai sentito Bossi parlare o il suo amichetto Borghezio ??? Cavolo qui a Milano molti ragazzi pensano che l'Italia finisce nel Veneto e dopo non è più italia io ho sentito questi discorsi







Ah un altra cosa preferisco gli stati uniti 3000000000000 volte che almeno mette regole precise e molti puntini sulle i queste cose in italia non ci sono e credimi tutto sto kasino che c'è in italia non è solo colpa degli stranieri ma anche degli italiani stessi



Fanny ma preferisco gli stati uniti che almeno vuoi medici ti paghi l'assicurazione o al massimo vai in quelli pubblici e ti fai file .. I datori di lavori americani sono obbligati per legge a pagarti l'assicurazione che ti sei ben sudata se in italia funzionasse cosi credimi certe cose non ci sarebbero
DolceEle - in dolce attesa
2011-09-27 06:55:49 UTC
conosco benissimo questa situazione, mia suocera lavora in ospedale e mi racconta sempre le stesse cose che dici tu.......oltretutto nel reparto maternità oramai sono tute ragazze straniere a partorire....certo loro fanno figli tanto l'ospedale glielo paghiamo noi
2011-09-27 06:26:16 UTC
Io ho avuto per 5 anni le credenziali richieste per la borsa di studio che la regione Emilia Romagna non mi ha mai dato visto che mia mamma è dipendente statale. e studi e sei bravo, gli studi te li deve pagare lo stato anche se tuo padre è Galliani.



Se hai a malapena i soldi per mangiare ti si dà la borsa all'inizio, non studi, te la togliamo, non ti diamo possibilità in eterno.





Non per essere razzista....ma non vedo l'ora che la Lega mandi a quel paese Silvio per cominciare a votarla;)


Questo contenuto è stato originariamente pubblicato su Y! Answers, un sito di domande e risposte chiuso nel 2021.
Loading...